Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Colosimi: quali sono i vantaggi?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, per la sua plasticità, si distribuisce uniformemente andando a creare un unicum senza soluzioni di continuità ed il risultato è un pavimento senza fuga che con lo scorrere del tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

È una pavimentazione antimacchia. La consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nell'ipotesi in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si potrà rimediare semplicemente utilizzando un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non è necessario diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni possono ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è attribuibile all'industria chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono utilizzati per creare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di indurirsi a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine chimiche gli impieghi sono svariati, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina nella zona di Colosimi si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu un pavimento in resina a Colosimi nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le aziende che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Colosimi.

Si può installare una pavimentazione in resina a Colosimi se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, peculiarità che favoriscono il diffondersi del calore nell'abitazione.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Colosimi!