Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Comabbio

Isolamento acustico Comabbio è il servizio che ti permette di essere contattato da diverse imprese della tua zona per ricevere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto inviare la tua richiesta attraverso il modulo che puoi vedere sul nostro sito oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Perché è consigliato isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per eliminare la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Comabbio maggiormente richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio è possibile eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico assicura anche l'solamento termico degli ambienti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare lavori di insonorizzazione a Comabbio. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile eliminare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'uso di tecnologie e materie innovative nel settore dell'edilizia è possibile

Contatta le imprese della tua città e ottieni le loro migliori offerte