Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico. Effettuare lavori di insonorizzazione permette di eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'uso di tecniche e materie innovative nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la diffusione delle onde sonore. Per fare ciò si utilizzano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora mutandola in termica in calore;

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Comano Terme

Isolamento acustico Comano Terme è il servizio che ti consente di essere contattato da differenti ditte operanti nel comune di Comano Terme per ricevere un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà compilare il modello che puoi trovare online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Per quale motivo isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per contrastare la propagazione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Comano Terme maggiormente richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un buon comfort climatico.

Mettiti in contatto con le aziende della tua città e guarda le loro migliori offerte