Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecnologie e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la trasmissione delle onde sonore. Per fare ciò si utilizzano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore contrastando la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano l'energia sonora trasformandola in calore.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Comazzo

Isolamento acustico Comazzo è il servizio che ti consente di essere contattato da più imprese della tua zona per avere un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in modo gratuito i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente inoltrare la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Come fare per isolare acusticamente un edificio?

Per isolare acusticamente un edificio nel territorio di Comazzo bisogna in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, almeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico vengono, dunque, eseguite intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Mettiti in contatto con le ditte della tua città e visualizza le loro migliori proposte