Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un ambiente?

I materiali usati per l'insonorizzazione dei tuoi locali a Settala sono di varia natura secondo le necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Settala possono essere utilizzati differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali è utilizzato per risolvere specifiche esigenze di isolamento acustico.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti esterne e divisorie, garantiscono un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Sono un tipo di materiale a buon mercato e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali usati maggiormente vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per abbattere il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Fra questi ricordiamo il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte o completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo capannone industriale. Imprese di Settala saranno capaci di progettare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Settala è un servizio che ti consente di ricevere varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento più richiesti a Settala troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio è possibile eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche l'solamento termico degli ambienti.

Contatta le imprese della tua zona e visualizza le loro migliori offerte