Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Comerio: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, offre la possibilità di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare la ricerca di dispersioni su diversi tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici
  • impianti antincendio

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Comerio?

L'indagine termografica trova attualmente vari utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente comune fa riferimento al campo dell'edilizia a Comerio, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, si può, non solamente individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, in modo particolare in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Comerio?

Termografia Comerio ti permette di visionare preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità a Comerio.

Dovrai solamente completare la scheda che trovi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare le proposte. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Comerio localizzare il guasto è facile e veloce!