Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Casciago?

Il metodo della termografia trova ad oggi diversi utilizzi in molteplici campi. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Casciago, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Tramite la rilevazione del calore, con termocamere, è possibile, non solo identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha l'opportunità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Casciago?

Termografia a Casciago ti permette di ricevere preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Ti basterà riempire la scheda che trovi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Varese e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Termografia a Casciago: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, permette di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti consente di effettuare la ricerca di dispersioni su svariate tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano
  • impianti termici
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!