Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa si intende quando parliamo di levigatura del parquet?

Il legno rimane il materiale più apprezzato per la realizzazione di pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di rimuovere graffi e discromie causati dal passare degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di essenza e, in passato, veniva denominata anche pomiciatura, poiché era effettuata per mezzo dell'uso di polvere di pietra pomice.

La levigatura del pavimento consiste nell'asportare alcuni decimi di millimetri della superficie in legno, in modo da cancellare qualunque segno di deterioramento.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Comezzano Cizzago consente di contattare gli artigiani della tua zona e confrontare gratuitamente più offerte per il servizio di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede alcun tipo di vincolo.

Ogni quanto bisogna levigare il parquet?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno per ripristinare la pavimentazione allo strato originario, eliminando graffi, macchie e tutti i segni causati dall'usura. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente si effettua la levigatura del parquet a Comezzano Cizzago ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la cadenza con cui si esegue questo tipo di operazione dipende molto dallo stato di usura della pavimentazione.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Comezzano Cizzago!