Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Comignago?

L’amministratore condominiale rappresenta per legge il condominio posto a Comignago e si occupa di rendere esecutive ciascuna delle decisioni prese in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Comignago può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti stabiliti dalla normativa

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore a Comignago?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Comignago sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, tra cui il possesso del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, invero, che dopo l'ultima riforma in materia i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è buona prassi fare affidamento a veri professionisti di Comignago, che vantino un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Comignago?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di specificare, nel momento della nomina o al rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • dettagliato, in cui verrà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, dove sarà riportato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il servizio Amministratore di condominio per la provincia di Novara per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Comignago e ricevi uno e più preventivi di spesa