Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS Comignago?

Per ricevere informazioni sui costi relativi al Corso RLS Comignago ti occorrerà solamente completare il modello che trovi sul nostro sito internet oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato. Sarai così contattato dai nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS Comignago per analizzare gratuitamente preventivi di spesa.

Ricevere preventivi a Comignago è gratuito e non prevede obblighi di spesa.

Qual è il numero di RLS che ogni azienda a Comignago deve avere?

Il numero di RLS, che ciascuna azienda a Comignago deve avere, è proporzionato al numero dei lavoratori, così come definito dal D. Lgs. 81/2008.

Questo è così definito:
  • 1 RLS per aziende con un numero di lavoratori uguale o inferiore a 200;
  • 3 RLS per le aziende a Comignago con un numero di lavoratori variabile dai 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende o unità produttive con più di mille lavoratori.

Come si svolge il Corso RLS ?

La figura del RLS a Comignago deve avere una formazione specifica sugli eventuali rischi riscontrabili negli ambienti lavorativi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, dunque, rappresenta i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

Il Corso RLS Comignago prevede, come stabilito dalla normativa, una durata minima di 32 ore, divise in unità, nelle quali si tratteranno temi riguardanti la legislazione in materia di salute e sicurezza sul posto di lavoro, l'individuazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure organizzative e tecniche volte alla protezione e prevenzione.

Cerca i centri di formazione del tuo comune!