Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che vanno a comporre i blocchi di cartongesso?

Il cartongesso è usato in genere nell'edilizia leggera ed è formato da gesso di cava contenuto fra superfici di cartone. Il vasto impiego del cartongesso è giustificato dalla buona duttilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Comitini, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed usi, rende possibile la realizzazione di lavori effettuati in tempi celeri, cosa non possibile attraverso materiali differenti.

Il cartongesso pertanto è utilizzato molto sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture esistenti, così da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le ditte della tua città, attive all'interno della provincia d'Agrigento.

Utilizzato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni di edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Comitini?

Cartongesso Comitini ti dà la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Comitini. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Comitini.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di Comitini