Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Aragona?

Cartongesso Aragona ti permette di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi ad Aragona. Invia la tua richiesta completando il form visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso ad Aragona.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nella progettazione di fregi che come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, si possono creare opere in cartongesso adatte a differenti impieghi. È possibile ottenere preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • cartongesso per esterno;

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto fra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

L'utilizzo del cartongesso ad Aragona è la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in in breve tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle aziende della tua zona? Completa il modulo per ottenere tutte le proposte