Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Consulente Ambientale Comitini ti consente di trovare gli esperti attivi nel tuo comune.

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il legame fra uomo e ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore importanza nelle politiche produttive e gestionali. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di si presentano dunque come i cardini delle più recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Comitini ti permetterà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente proporre strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una formazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere la carriera completando diversi percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per imprese

Ogni impresa a Comitini ha l'obbligo di considerare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti consentirà di avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti proporranno soluzioni valide per adattare la tua attività alle leggi correnti.
Tra i servizi offerti troverai:
  • indagini ambientali;
  • pianificazione di verifiche ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Completa il form che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Comitini. Potrai visionare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e potrai scegliere la proposta più consona alle tue esigenze.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!