Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Comiziano, così come tutte le aziende della UE, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti produttivi connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, certamente fattore primario dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Comiziano, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Come la tua impresa a Comiziano influisce sull'ambiente?

Tra la tua impresa a Comiziano e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna azienda a Comiziano ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque salvaguardiare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'impresa hanno un peso rilevante.

Quali sono gli ambiti ai quali si può applicare la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa in effetti mira a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Comiziano è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Comiziano?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Napoli e esaminare diversi preventivi per certificare la tua azienda a Comiziano.

Ti sarà sufficiente completare il modello che visualizzi sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!