Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Compiano: affidati ad un Garden Designer!

Gli architetti di Compiano, sempre aggiornati, sapranno unificare le basi architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di giardini e terrazzi unici.
Progettazione giardini Compiano ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

In che modo pianificare un giardino?

Realizzare uno spazio significa innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per eseguire i lavori di manutenzione.

Trovando un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini a Compiano ti proporranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere diversi preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inserendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e gusti personali, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. Gli specialisti di Progettazione Giardini a Compiano ti garantiranno soluzioni per qualunque tipologia di spazio, dai giardini di piccole dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione accurata visto che si deve tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole collocare il giardino pensile. Per questo è bene contattare studi professionali di Compiano che si occupano della progettazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Viene realizzato utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Visualizza le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!