Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di unire le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela ambientale ha portato all'emergere di un nuovo profilo lavorativo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Concamarise nasce proprio per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la loro attività nella zona

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di unire le esigenze di aziende, istituzioni e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Concamarise lavora in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dalle amministrazione locali.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Concamarise.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio. L'obbiettivo è quello di fornire strategie per accrescere la redditività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

I settori nei quali opera il consulente ambientale a Concamarise sono diversi. Gli esperti che collaborano con noi saranno in grado di analizzare la specificità della situazione e il quadro in cui si troveranno ad operare, proponendo ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Concamarise ti propone un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • bio-edilizia;
  • energia;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • piani di smaltimento;
  • piani di bonifica.

Compilazione registri di carico e scarico

Il D. Lgs. 152/2006 obbliga alla compilazione dei registri tutte le aziende e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Concamarise ti dà la possibilità di ottenere un consulto specialistico compilazione dei dei formulari e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Concamarise. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti del tua città e potrai scegliere la proposta più conforme alle tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!