Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nella creazione di fregi sia come isolante.

Attraverso l'aggiunta di determinati additivi, si possono costruire strutture in cartongesso adatte a diversi impieghi. Potrai visualizzare preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • pannelli per uso esterno;

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Concordia sulla Secchia?

Questo servizio ti permette di avere in modo gratuito e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando il form che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Concordia sulla Secchia.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, pianificando soluzioni su misura e personalizzate.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Concordia sulla Secchia l'impiego del cartongesso è la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in tempi brevi, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Preventivi gratis dalle aziende della tua città? Chiamaci per scoprire tutte le migliori offerte