Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo sforzo per unire le esigenze delle imprese con la salvaguardia dell'ambiente ha portato all'emergere di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Concordia sulla Secchia nasce proprio con l'obiettivo di mettere in contatto enti, aziende e privati con specialisti del settore che svolgono la loro attività nella zona

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il legame fra uomo e ambiente riveste, negli ultimi anni, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile sono dunque i punti basilari delle ultime politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Concordia sulla Secchia ti consentirà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente presentare nuove strategie e suggerire investimenti per accrescere il vantaggio economico del committente.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

Gli ambiti in cui si muove il consulente ambientale a Concordia sulla Secchia sono differenti. Gli esperti che collaborano con noi saranno in grado di valutare la specificità della situazione e il contesto nel quale andranno ad operare, consigliando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Concordia sulla Secchia ti propone un servizio di consulenza personalizzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • documentazione ambientale;
  • energia;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • piani di smaltimento;
  • piani di bonifica.

Consulenza gestione rifiuti

La recente normativa riguardanti la gestione dei rifiuti ha attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Il servizio di consulenza ambientale Concordia sulla Secchia ti metterà in contatto con gli esperti del settore per avere ogni informazione sulle pratiche per la giusta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Completa il modello che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Concordia sulla Secchia. Riceverai più offerte dai tecnici attivi nella provincia di Modena e potrai scegliere la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!