Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Concordia sulla Secchia.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, mettiti in contatto con un esperto di Concordia sulla Secchia nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Concordia sulla Secchia?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Concordia sulla Secchia e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Concordia sulla Secchia ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai analizzare molteplici preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Concordia sulla Secchia e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto