Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Concordia sulla Secchia avrai la possibilità di trovare facilmente ognuno dei terapeuti della zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi sulla pagina del sito oppure chiama il numero indicato. Verrai messo in contatto gratuitamente al più presto e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è solito che, con il trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni difformi dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un esperto?

Affidarsi al uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un professionista sarà in grado di avere. Per mezzo della sua preparazione lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Concordia sulla Secchia, aiuta a conoscere le dinamiche che caratterizzano la coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali contrasti che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un viaggio di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso utile e fecondo.

Contatta un terapeuta a Concordia sulla Secchia per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto indicata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Concordia sulla Secchia dà la possibilità al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Concordia sulla Secchia