Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Concorezzo?

In presenza di condomini con più di 8 comproprietari è obbligatorio nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di affidarsi ad un amministratore diventa facoltativa

Compiti e doveri di un amministratore condominiale?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solamente rappresenta il condominio ma è sottoposto secondo la legislazione ad alcuni obblighi, come:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria dello stabile;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può valutare le spese condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non subiscono alcuna variazione in seguito ad ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la metratura, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ciascuno degli appartamenti. A quelle relative alla proprietà, basate su criteri non modificabili come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Concorezzo!