Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio ad Agrate Brianza?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ognuna delle decisioni stabilite in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti indicati dalla norma

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore ad Agrate Brianza?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti indicati dalla legge, fra i quali il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, invero, che rispetto agli anni passati le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Dunque è sempre consigliabile fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio ad Agrate Brianza?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di specificare, contestualmente all'accettazione della nomina oppure al rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo:
  • analitico, nel quale verrà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale verrà riportato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. spesso si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Visualizza più proposte per gestire il tuo condominio ad Agrate Brianza!