Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Condino, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare i profili produttivi legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, di sicuro fattore fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Condino, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le aziende di Condino certificate secondo i requisiti indicati dalla vecchia versione, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo tale periodo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non comporta nessun vincolo.

In quali settori aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, prescindendo dalla tipologia merceologica. Essa infatti tende a standardizzare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Condino?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Trento e esaminare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Condino.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che vedi sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Condino. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!