Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo sforzo per conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia dell'ambiente ha portato alla nascita di un nuovo profilo lavorativo, quello del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Condino nasce appositamente con lo scopo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano anche nel tuo comune

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di sono dunque i cardini delle più recenti politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Condino ti permetterà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente proporre l'attuazione di nuove strategie e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso formativo unico per iniziare tale professione. Tenendo conto che la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per aziende

Ogni impresa a Condino ha l'obbligo di tenere presenti gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Questo servizio ti consentirà di ricevere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
Il consulente ambientale a Condino ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua impresa alle normative attuali.
Tra i nostri servizi offriamo:
  • indagini ambientali;
  • programmi di gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Condino. Riceverai più offerte dagli specialisti del tua città e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!