Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per unire le esigenze delle imprese con la salvaguardia ambientale ha dato origine allo sviluppo di un nuovo profilo lavorativo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Condofuri che ti presentiamo nasce appositamente con l'obiettivo di mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con specialisti del settore che operano nella provincia di Reggio di Calabria

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Condofuri lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dagli enti locali.

In cooperazione con le amministrazioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Condofuri.

Le aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio. Lo scopo è quello di proporre strategie per aumentare la produttività del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una formazione multidisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare questo tipo di carriera effettuando diversi percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e i produttori o detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Condofuri ti permetterà di ricevere una consulenza specialistica sulla compilazione dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Condofuri. Riceverai più offerte dai tecnici attivi nella provincia di Reggio di Calabria e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!