Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle imprese con la tutela ambientale ha portato alla nascita di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Roghudi è stato creato proprio per mettere in contatto enti, imprese e privati con specialisti del settore che operano nella provincia di Reggio di Calabria

Perché è necessaria la figura del consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di si presentano quindi come i cardini delle recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Roghudi ti permetterà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente proporre strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi univoco per intraprendere la professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti

Le recenti norme in materia di gestione dei rifiuti hanno attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Consulenza ambientale Roghudi ti metterà in contatto con gli specialisti del settore per avere tutte le informazioni sulle pratiche per la corretta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Roghudi. Potrai visionare gratuitamente e senza impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia di Reggio di Calabria e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!