Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono diverse varietà di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Condove e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come effettuare una disinfestazione con prodotti naturali che non sia rischiosa per i tuoi animali da compagnia?

Squadre di professionisti sapranno informarti su tutti i rimedi naturali contro le formiche, concordando con te ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Tramite l'uso di prodotti naturali, il problema delle formiche sarà soltanto un ricordo lontano.

Formiche in cucina?

Annientare questi insetti tramite metodi «fai da te» può essere abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo univoco per eliminarle completamente. Solo una meticolosa valutazione effettuata dalle aziende specializzate nella disinfestazione formiche a Condove ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Condove per liberarti in maniera definitiva del problema!