Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro portale avrai la possibilità di chiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Confienza

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia prevede che qualsiasi unità abitativa abbia un certificato che indichi l’esistenza di condizioni di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di requisiti di salubrità, e la loro rispondenza agli standard richiesti dalla direttiva.

Se devi acquistare, mettere in vendita o affittare un locale, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che nella sostanza corrisponde al vecchio Certificato di Abitabilità.

in quali occasioni deve essere richiesto il Certificato di Agibilità a Confienza?

Il Testo Unico stabilisce che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Confienza deve essere stilato nei seguenti casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • Ampliamento di una costruzione preesistente
  • Rifacimenti con modifiche sostanziali
  • Modifica destinazione d'uso
La richiesta deve essere effettuata entro e non oltre 15 giorni dalla chiusura dei lavori. Sono previste sanzioni da 77 a 464 euro in caso di mancata richiesta entro i termini. Entro trenta giorni dalla presentazione della domanda l'amministrazione comunale deve fornire un responso. Se ciò non accade vale il principio  del silenzio-assenso.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Confienza?

Per ricevere i preventivi da confrontare, dovrai telefonare al numero indicato o in alternativa puoi scrivere la richiesta nel form.

In breve tempo riceverai i preventivi. Potrai scegliere senza alcun vincolo. Se usufruirai del servizio Certificato di Agibilità a Confienza avrai tutti i vantaggi di un servizio a portata di mano risparmiando energie e denaro.

Esamina vari preventivi per Certificato di Agibilità Confienza (ex Certificato di Abitabilità)