Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Confienza puoi trovare facilmente i professionisti del tuo comune e avere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sulla pagina del sito oppure telefona al numero indicato. Sarai richiamato in modo gratuito al più presto e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

In un rapporto è regolare che, conseguentemente al trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni varie dalle precedenti provocano rotture e dolori all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente uno specialista saprà dare. Per mezzo della sua esperienza saprà trattare i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Confienza, concede di conoscere le dinamiche riguardanti la coppia, soffermandosi particolarmente su probabili litigi che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un cammino di scoperta della nostra persona e dell'altro. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Confienza per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente disagi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Confienza permette al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Confienza