Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Di cosa è composto il cartongesso?

Il cartongesso è utilizzato prevalentemente in opere edili "a secco" ed è composto da gesso contenuto tra due fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è motivato dalla grande adattabilità del materiale. Effettuare strutture in cartongesso a Contigliano, oltre a dare origine ad una buona gamma di soluzioni ed usi, rende possibile la realizzazione di lavori effettuati in tempi brevi, cosa non possibile attraverso materiali differenti.

Si possono demolire le opere in cartongesso in modo semplice senza intaccare le strutture esistenti, ripristinando così la precedente situazione.

Come funziona il servizio Cartongesso Contigliano?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi a Contigliano. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Contigliano.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dellutilizzo. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, operanti all'interno della provincia di Rieti.

Impiegato nell'edilizia per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione a Contigliano.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali delle aziende di Contigliano