Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli che possono avere misure differenti. Lo spessore varia da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Contrada è un servizio ideato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, operanti all'interno della provincia d'Avellino.

Usato nell'edilizia leggera per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Contrada?

Cartongesso Contrada ti consente di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Contrada. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Contrada.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, ideando soluzioni ad hoc.

Da cosa è composto il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha avuto un'ampia diffusione. Commercializzato in forma di pannelli, il cartongesso altro non è che gesso di cava, minerale poco costoso e reperibile facilmente, compresso e inserito tra 2 fogli di cartone. L'ampio impiego del cartongesso è giustificato dalla buona versatilità del materiale. Eseguire opere in cartongesso a Contrada, oltre a consentire una buona gamma di forme ed utilizzi, garantisce la realizzazione di lavori eseguiti in tempi brevi, cosa impossibile attraverso altri materiali edili.

Si possono rimuovere le strutture in cartongesso in maniera semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ritornando in questo modo alla precedente situazione.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Contrada? Inoltra la tua richiesta per ricevere tutte le offerte