Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Contrada, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare i profili della produzione legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Contrada, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le aziende di Contrada certificate seguendo i requisiti indicati dalla passata versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Dopo questo periodo, le certificazioni concesse secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Contrada ti dà la possibilità di ricevere notizie sui procedimenti di adattamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Contrada?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Avellino e esaminare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Contrada.

Ti sarà sufficiente completare il modello presente sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Contrada. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!