Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde a Controguerra: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I nostri tecnici, continuamente aggiornati, saranno in grado di unificare le basi architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la creazione di giardini e terrazzi personalizzati.
Fra i servizi presentati da Progettazione Giardini Controguerra avrai la possibilità di trovare:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Giardino chiavi in mano Giardini a Controguerra!

Riempiendo il modulo che trovi online, potrai ricevere più offerte dei nostri professionisti per la creazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer a Controguerra, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione meticolosa visto che è essenziale tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per ciò è consigliato rivolgersi a studi professionali di Controguerra che operano nell'ambito della realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Viene realizzato con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una manutenzione maggiore e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni tutte le proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!