Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Monsampolo del Tronto?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, grazie ad un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, creazione e distribuzione del verde negli spazi urbani, cioè il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer di Monsampolo del Tronto vuol dire ottenere soluzioni capaci di incontrare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, tenendo sempre in considerazione il contesto nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di offrirti varie soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

Esamina le nostre proposte Giardini a Monsampolo del Tronto!

Completando il form visualizzabile sulla nostra pagina, sarà possibile confrontare più offerte dei nostri garden designer per la progettazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer attivi a Monsampolo del Tronto, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione minuziosa visto che è basilare tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino. Per questo motivo è opportuno rivolgersi a studi professionali di Monsampolo del Tronto che operano nell'ambito della realizzazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici più grandi richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Visualizza le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!