Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Conza della Campania potrai rintracciare in modo semplice tutti i professionisti del tuo comune e ricevere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi accanto o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai chiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è solito che, di conseguenza al scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e situazioni difformi dalle solite provocano ostilità e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Chiamare un un terapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di avere. In seguito alla sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Conza della Campania, concede di comprendere gli sviluppi in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili litigi che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso proficuo e produttivo.

Contatta un terapeuta a Conza della Campania per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene difatti raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Conza della Campania dà la possibilità al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Conza della Campania