Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Teora potrai rintracciare in maniera facile i terapeuti della zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato sulla pagina web oppure chiama il numero indicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è usuale che, conseguentemente al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze difformi dalle precedenti possono creare disagio e patimenti nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente un professionista saprà avere. In seguito alla sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Teora, concede di capire i cambiamenti riguardanti la coppia, fermandosi particolarmente su possibili contrasti che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di introspezione di noi stessi e del partner. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Teora per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo disagi collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che però influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Teora dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Teora