Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Conzano si è rotta? Mettici in contatto con noi per avere immediatamente un intervento da parte di un tecnico specializzato Ariston. Sarà sufficiente compilare il form che vedi in questa pagina per ottenere tutte le informazioni sulle tariffe di assistenza nel comune di Conzano.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo impianto termico: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia è conveniente consultare le indicazioni presenti nel manuale d'istallazione e manutenzione. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito dell'impresa installatrice dare tutte le informazioni a riguardo.
La manutenzione dell'impianto termico, non solo è obbligatoria per legge ma migliora in maniera notevole il rendimento e le prestazioni dell'delle apparecchiature e permette un mantenimento costante dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo dei fumi di combustione.
È compito del responsabile della caldaia, che non necessariamente combacia con il proprietario dell'immobile, contattare un'azienda qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Conzano e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Conzano, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata precedentemente, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci ora per ottenere qualsiasi informazione relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e scegli quella più conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta gratuitamente i tecnici per conoscere la spesa e le tempistiche.