Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Camagna Monferrato si è rotta? Mettici in contatto con noi per ricevere in poche ore un preventivo di intervento da parte di un manutentore specializzato Ariston. Ti basterà riempire i campi del form che puoi visualizzare online per avere tutte le informazioni sulle tariffe di assistenza nella tua città.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo impianto termico: quando si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro periodicità sono normalmente descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia disponibile, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione a riguardo.
Il controllo degli scarti di combustione e la periodicità entro il quale questo va fatto è collegata alla potenza dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle apparecchiature di riscaldamento Ariston con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va effettuata ogni due anni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, rivolgersi ad una ditta specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Camagna Monferrato e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Camagna Monferrato, sarà compito della ditta installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ottenere più informazioni relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e scegli quella più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston Camagna Monferrato.

Contatta gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere i costi e le tempistiche.