Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali utilizzati per insonorizzare un edificio?

I materiali impiegati per l'insonorizzazione dei tuoi edifici a Conzano sono di varia natura secondo le necessità che si presentano. Per insonorizzare una casa a Conzano possono essere usati svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali è usato per risolvere determinate esigenze di isolamento acustico a Conzano.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti esterne e sui traamezzi, sono in grado di garantire un isolamento acustico ottimale così come termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale poco costoso e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali maggiormente utilizzate troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per contrastare il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine e per contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzati perché capaci di garantire un ottimo isolamento a prezzi economici. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Perché è consigliato insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può divenire causa di stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per proteggere l'ambiente dal rumore

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente oppure completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo a Conzano sarà capace di trovare con te la soluzione più vicina alle tue esigenze, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Conzano è il servizio che ti consente di visionare vari preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Contatta le aziende della tua zona e visiona le loro migliori proposte