Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le ditte che effettuano il controllo dei dispositivi antincendio a Copparo

Questo sito ti offre l'opportunità di vedere le imprese di Copparo e delle zone vicine che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto ciò è facilissimo e gratuito.

Compila il modulo di richiesta che trovi in questa pagina o telefona al numero apposito: gli specialisti di Copparo ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto saprà darti ogni informazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Tutti hanno diritto a compiere la propria attività lavorativa in un ambiente non pericoloso, nel quale non ci siano probabili rischi per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di estintori si rivela una misura fondamentale per evitare che il divampare di un incendio diventi una tragedia.

Munirsi di un estintore, però, non è sufficiente per mettere in sicurezza dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi prestano attività o transitano. Le disposizioni di legge, dunque, stabiliscono un programma di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure con cui tali interventi si svolgono.

Come si effettua la manutenzione sui dispositivi antincendio a Copparo?

La norma obbliga il titolare di un'impresa a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore sia assente o il numero di questi sia insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione da 2 a 6 mesi.

La manutenzione è composta da quattro distinte fasi. La fase di sorveglianza può essere effettuata dal personale facente parte dell'azienda stessa e consiste nel verificare che vi siano ciascuno degli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, eventuali manipolazioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui il personale addetto alla fase di sorveglianza notasse anomalie, dovrà comunicarle subito alla ditta incaricata alla manutenzione degli estintori. Le ulteriori fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben delineate. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Copparo!

Scegli il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Copparo!