Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le aziende che eseguono il controllo dei dispositivi antincendio a Jolanda di Savoia

Questo sito ti offre l'opportunità di scoprire le aziende di Jolanda di Savoia e delle zone vicine che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto ciò è facile e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che è posizionato in questa pagina oppure chiama il numero apposito: le imprese di Jolanda di Savoia specializzate ti richiameranno il prima possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu compari e selezioni la proposta migliore! Non solo: addetti del settore potranno darti ogni informazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ciascuno di noi ha diritto a lavorare in un posto sicuro, nel quale siano stati eliminati oppure notevolmente diminuiti i eventuali rischi per la salute dei dipendenti. La presenza di estintori si rivela una misura fondamentale per non far sì che il divampare di un fuoco diventi una sciagura.

Acquistare un sistema antincendio, però, non è sufficiente per l'integrità dello stabile situato a Jolanda di Savoia e di coloro che vi lavorano o transitano. La normativa, dunque, stabilisce un piano di interventi di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

A tal proposito, la normativa tecnica individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso cui questi si effettuano.

Quali sono i controlli e le scadenze necessarie per la manutenzione degli estintori a Jolanda di Savoia?

La legge stabilisce l'obbligo per il titolare di un'impresa a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con l'arresto da 2 a sei mesi.

La manutenzione prevede quattro fasi. La prima fase può essere effettuata da un addetto facente parte dell'impresa stessa e consiste nella verifica di tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza notasse anomalie, dovrà comunicarle immediatamente all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Jolanda di Savoia!

Seleziona l'offerta più vantaggiosa per la revisione degli estintori a Jolanda di Savoia!