Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare il territorio è attualmente un tema importante nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale nasce quindi per guidare le imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Corana è stato ideato appositamente con l'obbiettivo di mettere in contatto enti, aziende e privati con esperti del settore che svolgono la loro attività nella zona

Per quale motivo è importante la figura del consulente ambientale?

Il rapporto fra uomo e ambiente occupa, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Oggi si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Salvaguardia dell'ambiente ed eco-sostenibilità si presentano quindi come i cardini delle recenti politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Corana ti permetterà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente proporre strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico del committente.

In quali settori opera il consulente ambientale?

I campi all'interno dei quali opera il consulente ambientale a Corana sono differenti. Gli esperti che collaborano con noi saranno in grado di valutare la situazione specifica e il contesto nel quale si troveranno ad operare, mostrando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Corana ti permette di ricevere un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • documentazione ambientale;
  • energia;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • gestione rifiuti;
  • piani di bonifica.

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Consulente Ambientale Corana ti dà la possibilità di ricevere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Corana. Potrai visualizzare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!