Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando occorre levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per riportare il parquet allo strato iniziale, rimuovendo righe, discromie e molti altri segni causati dal deterioramento. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite la levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente la levigatura della pavimentazione in parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con cui viene eseguito questo tipo di intervento dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Quante volte si può levigare il parquet?

È possibile eseguire la levigatura del parquet a Corbara varie volte e su tipologie di legno diverse. Quindi, è possibile levigare sia il parquet prefinito che quello in massello. È evidente che, visto che l'intervento di levigatura consiste nel rimuovere la parte superficiale del legno, ogni tipo di parquet resisterà a un numero determinato di levigature. I pavimenti prefiniti possono essere levigati dalle 2 alle 4 volte, mentre i pavimenti in legno massello possono essere trattati con levigazione anche 7/8 volte.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Corbara consente di contattare i professionisti del tuo comune e analizzare in modo gratuito più proposte per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Corbara!