Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia l'impiego del cartongesso ha goduto di una vasta diffusione. Venduto in forma di blocchi, il cartongesso altro non è che gesso, materiale poco costoso e reperibile con facilità, inserito tra due fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è motivato dalla buona duttilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Corbara, oltre a consentire una buona varietà di soluzioni ed usi, rende possibile la realizzazione di lavori eseguiti in tempi brevi, cosa impossibile tramite altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto è usato ampiamente sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, così da poter essere demolito con la medesima facilità.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Corbara?

Cartongesso Corbara ti permette di avere gratis e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Corbara. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Corbara.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm, anche se il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Corbara è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua città, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni a Corbara.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di Corbara