Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Corbetta?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita durante l'assemblea. L’amministratore di condominio a Corbetta può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti indicati dalla norma

Compiti e doveri di un amministratore di condominio a Corbetta?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per norma a determinati doveri, tra i quali:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione di pagamento delle spese, qualora questi ne facciano richiesta;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile calcolare le spese condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non sono modificati da ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, come ad esempio la metratura, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non va considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ciascuna unità immobiliare. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su criteri non modificabili come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Milano per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Corbetta!