Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Vittuone?

L’amministratore rappresenta a livello legale il condominio situato nel comune di Vittuone e il suo compito è quello dell'esecuzione di ciascuna decisione presa in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti stabiliti dalla norma

Chi può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti stabiliti con la recente riforma, come il possesso del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, però, che rispetto agli anni passati le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è buona prassi fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti, che abbiamo una profonda conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di calcolare le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non sono influenzati da ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, come ad esempio la grandezza, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono calcolare varie tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su parametri fissi come la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale della tua città per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Confronta le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Vittuone!