Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le ditte che effettuano la revisione dei dispositivi antincendio a Cordenons

Questo servizio ti dà la possibilità di visualizzare le aziende di Cordenons e delle zone adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le offerte migliori. Tutto questo è semplice e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form che vedi su questa schermata oppure chiama il numero apposito: le aziende di Cordenons specializzate ti ricontatteranno il prima possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e selezioni l'offerta migliore! Inoltre, personale esperto saprà darti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Tutti devono poter compiere la propria attività lavorativa in un luogo sicuro, nel quale siano stati eliminati o considerevolmente ridotti i probabili pericoli per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si configura come un parametro fondamentale per evitare che lo scoppio di un incendio diventi una tragedia.

Acquistare un estintore, però, non è sufficiente per l'integrità dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi prestano attività oppure sono di passaggio. La legge, perciò, stabilisce un piano di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

A tal proposito, la normativa tecnica definisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure con cui questi devono essere eseguiti.

In che modo si svolge un intervento di manutenzione degli estintori a Cordenons?

L'intervento di manutenzione degli impianti antincendio è obbligatorio e a spese del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, mancanza di adeguata segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione.

L'intervento di manutenzione comprende quattro fasi. La prima fase può essere eseguita da un addetto facente parte dell'impresa stessa e consiste nella verifica di tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui il personale addetto alla fase di sorveglianza notasse anormalità, dovrà comunicarle subito all'impresa incaricata alla manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Trova il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Cordenons!