Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso tra 2 fogli di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso tra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Cordovado è una buona soluzione per creare strutture realizzabili in in breve tempo, che siano poco costose ma anche durature nel tempo.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Cordovado?

Cartongesso Cordovado ti dà la possibilità di ricevere gratis e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Cordovado. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Cordovado.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, trovando soluzioni personalizzate.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nella creazione di fregi sia come isolante.

Tramite l'aggiunta di determinati additivi, si possono creare strutture in cartongesso adatte a differenti impieghi. Avrai l'opportunità di esaminare preventivi per costruzioni di strutturea Cordovado in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle aziende di Cordovado