Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo e si abbia dunque il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione. Eseguire lavori di isolamento acustico permette di contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Usando metodi e materiali innovativi nel campo delle costruzioni è possibile

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può causare stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per contrastare la propagazione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento maggiormente richiesti a Cordovado vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di diminuire in modo notevole la presenza di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico assicura anche un buon comfort climatico.

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Cordovado ti dà la possibilità di attuare soluzioni mirate per eliminare il rumore provocato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi ad hoc, capaci di incontrare le tue esigenze.

Mettiti in contatto con le imprese della tua provincia e visualizza le loro migliori offerte