Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Coredo?

L’amministratore condominiale rappresenta per legge il condominio situato nel comune di Coredo e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché possieda i requisiti previsti dalla norma

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Coredo sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti stabiliti dalla norma, fra cui il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, però, che rispetto al passato i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è buona prassi fare affidamento a veri professionisti di Coredo, che abbiamo una profonda conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale è possibile valutare le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non vengono influenzati da eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, come ad esempio la grandezza, il piano e il suo orientamento.

Si possono calcolare varie tabelle per la valutazione delle spese. A quelle che si riferiscono alla proprietà, sviluppate su parametri fissi come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale a Coredo per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Ricevi le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Coredo!